Il turismo nella costa Amalfitana sta bene

Conoscete la Costa Amalfitana ? Questa regione del sud dell’Italia gode di ottima reputazione per quanto riguarda il turismo : in effetti, la regione di Napoli attira ogni anno sempre più turisti, che sono sedotti dalla sua bellezza, ma anche dalle sue diverse attrazioni turistiche e dal suo patrimonio, tanto culturale che naturale.

Numerose attrazioni turistiche

La Costa Amalfitana si vanta di possedere un’ambiente naturale eccezionale e straordinario : i turisti rimangono generalmente bocca aperta quando scoprono la bellezza senza pari dei paesaggi della regione di Napoli. L’acqua turchesa del mar Tirreno si confonde perfettamente con la vegetazione lussureggiante, tipicamente mediterranea. E l’occasione di scoprire le serie di piccole isole sparse dapertutto il mar azzuro, con una barca per esempio. E da qualche anni, sempre più turisti scelgono di affitare la loro propria barca per fare un giro della Costa Amalfitana in piena independenza.

L’affitto di barca, la nuova manna ?

Il noleggio barche napoli, e più generalmente nella regione di Amalfi, sta aumentando notevolmente da qualche anni : in effetti, i turisti sono sedotti dalla semplicità che fornisce questa soluzione, perché gli permette di fare un viaggio interamente personalizzato a loro immagine. Per affitare una barca, ovviamente si puo rivolgere ad una società specializzata, ma molti turisti fanno la scelta di rivolgersi direttamente ad un privato per risparmiare sul prezzo del noleggio. Cosi possono scoprire tutte le numerose meraviglie che la Costa Amalfitana ha da offrire, senza vincoli e senza spendere una fortuna legata alla prenotazione di un soggiorno a bordo di una barca con la equipaggio.