- 704 -

Idee per viaggiare con la tua famiglia

Tutti i turisti lo sanno bene : organizzare un viaggio con la famiglia è una vera sfida, che puo rivelarsi un buco nell'acqua. In effetti, non è sempre facile scegliere la buona destinazione per soddisfare tutta la famiglia. E dopo che la scelta è stata effetuata, ci vuole occuparsi di trovare il migliore mezzo di trasporto, il buon albergo e delle attività da fare in famiglia, affinché ciascuno possa godere pienamente delle vacanze. Grazie ai nostri piccoli trucchi, diventarete un professionale dell'organizzazione delle vacanze con la famiglia !

Trovare l'alloggio perfetto per tutta la famiglia

Ci sono molti tipi d'alloggio, ma tutti non corrispondono per delle vacanze in famiglia. Se siete una coppia con un bambino per esempio, non scelgherate lo stesso tipo d'alloggio di una famiglia con cinque bambini. La formula alberghiera classica non è veramente adeguata per delle vacanze con la famiglia : dovreste piuttosto scegliere una formula in pensione completa, per non occuparvi dei pasti e cosi avere tempo libero per godere delle attività in famiglia. Le residenze alberghiere sono anche una buona soluzione : gli appartamenti sono equipati con una cucina, per permettere a quelli che preferiscono di occuparsi dei pasti da soli, e cosi fare la spesa.

Ben viaggiare con i bambini

Se avete dei bambini giovanni, sapete senza dubbio che non è sempre facile di occuparli durante tutto il viaggio. Quindi non dimenticare di prevedere delle attività affinché viaggio sia più veloce : per esempio potete darli un cartone animato da guardare durante tutto il viaggio, o prevedere dei giochi da fare con il fratello o la sorella. E se non hanno la nausea nei trasporti, perché non darli dei piccoli esercizi scolari per coniugare l'utile e il dilettevole. Pensa anche a prendere dei vestiti più leggeri per il viaggio, e non dimenticare di lasciare gli alimenti accessibili per evitare le crisi di fame.

Discutez à propos de notre rédaction.